Sport

Calcio a 5: Comincia oggi la nuova stagione dell’Atletico di mister Formicola


Anno nuovo, calcio nuovo. Potrebbe essere questo il nuovo motto dell’Atletico Agropoli, che si appresta, oggi, a cominciare una nuova annata di calcio a 5. La squadra del presidente Di Biasi, infatti, presenta tantissime novità a cominciare dal tecnico. Dopo la stagione non brillante ai comandi del battipagliese Ruscitto, Di Biasi ha deciso di puntare sull’esperienza: il nuovo allenatore sarà infatti Giovanni Formicola, classe ’64, tecnico conosciutissimo nel calcio a 11, ex di Agropoli, Turris e Battipagliese.Ulteriore grande novità è l’acquisto di altri due importanti tasselli, anche loro provenienti dal calcio a 11, Roberto Giordano e Marcello Crisci. 
Scelta importante è anche quella relativa al nuovo impianto sportivo: l’Atletico comincerà i suoi allenamenti e giocherà le partite casalinghe presso il PalaCilento di Torchiara, struttura imponente e sicuramente invidiata da molte altre società del futsal campano. Il raduno della squadra è previsto per oggi 3 ottobre. Assente giustificato Scotti, il cui rientro è previsto tra una settimana.
Il Presidente Di Biasi si sente fiducioso: “Inizia questa nuova avventura in serie D, in cui puntiamo alla promozione in C2, con grande fiducia e consapevolezza nelle nostre qualità. La scelta del tecnico è caduta su Formicola, nei cui confronti nutro simpatia, rispetto e totale affidamento. Ha esperienza in quantità e conosce l’ambiente agropolese alla perfezione. Per ciò che riguarda la squadra abbiamo sistemato vari aspetti e preso un giocatore importante sotto il profilo della cattiveria agonistica, della grinta e delle qualità, Giordano, sperando che possa portare quel qualcosa in più ad una squadra composta anche da tanti giovani su cui puntiamo oggi e domani. Anche la scelta del PalaCilento – dichiara Di Biasi – è stata ponderata: in tal modo non abbiamo rotto il sodalizio con la famiglia Salurso, che ringrazio tantissimo, ma abbiamo scelto di dedicarci all’indoor in modo da poter preparare meglio le partite anche nella stagione invernale. Desidero inoltre esprimere la mia più viva gratitudine e rivendicare il giusto ruolo che gli spetta all’altro importante membro della dirigenza e consulente fiscale, spesso messo in secondo piano, Maurizio Scotti, sempre attivo nelle nostre iniziative”. Ad accompagnare la squadra ci sarà anche quest’anno il tuttofare Luciano Scarano, “uno dei padri di questa squadra”. Di Biasi, infine, ringrazia i nuovi sponsor , Metal Cilento e Blue Angel di Volpe Antonio.
Comincia così, con tante speranze, anche la stagione del calcio a 5 agropolese, in attesa di quella promozione che la compagine biancoblù vuole a tutti i costi raggiungere.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin